Ventilazione Meccanica Controllata (VMC)

Vendita e installazione di sistemi per il miglioramento della qualità dell'aria della casa, mediante l'ausilio di macchine per la ventilazione meccanica controllata (VMC).

Cos'è la ventilazione meccanica controllata?

Un sistema per la ventilazione meccanica controllata, è una o più macchine concepite per il ricambio continuo dell’aria in casa e negli ambienti indoor in generale. La scelta di integrare un impianto di ventilazione in casa permette di assicurare un corretto ricambio d’aria nei locali chiusi e in tutte le situazioni in cui non è possibile o non è conveniente aprire le finestre. Questa è una condizione essenziale per migliorare la qualità dell'aria, garantendo maggiore comfort e salubrità in casa o negli uffici. La ventilazione meccanica è inoltre fondamentale in tutte le moderne abitazioni ad alta efficienza energetica e nelle case ad elevato isolamento, per evitare problemi di umidità e muffa, conservando al meglio l’edificio e proteggendo il suo valore.

Come funziona la ventilazione meccanica controllata?

Un impianto di ventilazione meccanica controllata aspira l’aria esausta all'interno della casa, la fa' passare attraverso uno scambiatore di calore per recuperare la sua energia termica, e la trasferisce all’aria nuova prelevata dall’esterno e filtrata tramite degli speciali filtri che trattengono tutte le impurità. A questo punto, l’aria nuova riscaldata o raffrescata è pronta per essere immessa negli ambienti indoor, mentre l’aria viziata viene espulsa all’esterno.

I nostri Partner

Da sempre Joker Casa si avvale dei migliori marchi per fornire ai propri clienti un risultato impeccabile.
Tutti i nostri prodotti si caratterizzano per l'accuratezza della lavorazione e un'elevata qualità dei materiali.

ECOBONUS

Sconto in fattura con cessione del credito
Per importi superiori a 5.000 €. Scopri di più...

ECOBONUS

Sconto in fattura con cessione del credito.

I nostri Servizi

Il nostro personale specializzato è pronto ad assistervi in ogni fase della scelta di VMC su misura dei migliori marchi per la vostra casa.

1. CONSULENZA

Consulenza tecnica e amministrativa specializzata che offre un supporto completo per la realizzazione del tuo progetto di VMC su misura a Firenze.

2. SOPRALLUOGO

Effettuiamo sopralluoghi e rilevamento misure gratuiti a domicilio per la realizzazione del tuo progetto di VMC su misura a Firenze.

3. PREVENTIVAZIONE

Stimiamo gratuitamente con precisione tutti i costi per la realizzazione del tuo progetto di VMC su misura a Firenze.

4. FORNITURA

Ci occupiamo di tutti gli aspetti logistici legati alla fornitura dei prodotti per la realizzazione del tuo progetto di VMC su misura a Firenze.

5. INSTALLAZIONE

Eseguiamo la posa in opera di VMC garantita 10 anni secondo gli standard del sistema PosaClima®. Posa in opera certificata dall'Istituto IFT Rosenheim per i serramenti Finstral®

6. ASSISTENZA

Garantiamo assistenza post vendita continuativa, intervenendo rapidamente su ogni tipo di problematica relativa al progetto di VMC su misura a Firenze.

Il nostro Blog

Articoli di settore per orientare la clientela a effettuare scelte più consapevoli per migliorare il comfort e la sicurezza della casa.

JOKER CASA

L'Arte del Serramento a Firenze

Joker Casa è un’azienda leader nel settore della vendita e messa in opera di serramenti e infissi su misura, da oltre 30 anni in Toscana. Grazie a riconosciute capacità e continui aggiornamenti professionali, Joker Casa è cresciuta consolidando la propria presenza, affermandosi come un punto di riferimento di stile, efficienza e sicurezza della casa. Continua a leggere...

I nostri Showroom

Vieni a trovarci per conoscere le soluzioni più adatte alle tue esigenze e farti consigliare da uno dei nostri esperti di VMC per il tuo progetto di casa a Firenze.

Virtural tour dello showroom Indicazioni stradali

Invia una richiesta

Richiedi un preventivo, maggiori informazioni o assistenza. Oppure prenota un appuntamento per VMC a Firenze.

* Tutti i campi con il simbolo asterisco sono indispensabili per inviare la richiesta